.

martedì 28 dicembre 2010

La magia e l'amore

Un appuntamento... no, L'APPUNTAMENTO!
Sabato sera di un dicembre molto, molto freddo,
la neve che minacciava di affacciarsi
stava iniziando a cadere con decisione
e che decisione!
Sì, aveva proprio deciso di intrappolarci
là, proprio dentro la mia auto
che piano piano divenne un alcova.
Il silenzio lentamente si fece quasi spettrale,
il terreno ovattato valorizzava, però, quel clima
che si scoprì improvvisamente magico,
sembrava di vivere in una fiaba romanzata.
Tu, tenera impaurita per quella sera trasgressiva
ti lasciavi cullare dalle mie braccia
e ti rassicuravo, ero sicuro di tutto, in quei momenti.

Ero certo che una situazione del genere
fosse veramente irripetibile
e sussurravo a me stesso che andava bene così,
era il momento, il luogo e il tempo giusto,
giusto per averti tutta e soltanto mia,
il tempo per essere totalmente tuo
e quell'andirivieni ne era la prova, la conferma.
Tu mi stavi cavalcando,
stavi domando il tuo stallone e te stessa,
preda, sì, delle tue passioni più sfrenate,
ma consapevole della realtà dei fatti.
Eterea ma tangibile, bambina però donna;
Uscivi esausta ad ogni mio colpo per poi riemergere
con un vigore sempre più rinnovato,
una tempesta travolgente si innescava.

Fuori la neve copriva tutto il nostro involucro protettivo,
il freddo pungente lo circondava,
ma al suo interno il fuoco divampava
e mai si spegneva
noi due, la magia e l'amore.


--------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento